A chi è rivolto
Per richiedere il permesso devi essere residente o domiciliato in una delle ZTL (zona a traffico limitato) del Comune.
Per richiedere il permesso devi essere residente o domiciliato in una delle ZTL (zona a traffico limitato) del Comune.
Il possesso del contrassegno autorizza a sostare gratuitamente nei parcheggi delle ZTL riservate ai residenti. Il permesso vale un anno a partire dalla data del rilascio.
Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Al termine dell'istruttoria della richiesta, il Comune rilascerà il permesso richiesto in formato cartaceo che dovrà essere esibito sul parabrezza durante la sosta dell'autovettura.
I tempi per il rilascio sono indicativi e variabili in base al tipo di permesso.
La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “tempi e scadenze” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.
I costi sono variabili in base al tipo di permesso e seguono il tariffario vigente stabilito dal'Ente.
Richiedere permesso di Parcheggio per residenti
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Devi cessare il titolo di sosta qualora venga meno anche solo uno dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio, come cambio residenza o decesso dell'intestatario.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.