CENTRO DIURNO PER MINORI per la realizzazione di attività educative e laboratoriali

Dettagli della notizia

PROGETTO “CENTRO DIURNO PER MINORI per la realizzazione di attività educative e laboratoriali.

Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO
IL RESPONSABILE DEL 2° SETTORE
CUP:J61H2500007002
Rende noto che è indetta una consultazione pubblica per l’individuazione dell’operatore economico a cui affidare la gestione del progetto “CENTRO DIURNO PER MINORI per la realizzazione di attività educative e laboratoriali ” ai sensi dell’articolo 50, comma 1 lett.a) del D.lgs n. 36/2023 mediante RDO evoluta sul MePA.
Si forniscono di seguito, in sintesi, le informazioni contenute dettagliatamente nel Capitolato speciale d’Appalto/Disciplinare di gara utili per la manifestazione d’interesse.
Natura dell’avviso
Il presente avviso è finalizzato a conoscere la disponibilità degli operatori economici del mercato di riferimento. L’acquisizione delle candidature non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Amministrazione proponente, che non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della procedura.
Amministrazione proponente
Comune di Adrano (CT) II Settore – via Aurelio Spampinato, 28, tel. 095-7606111 - e-mail certificata: protocollo@pec.comune.adrano.ct.it
Oggetto del servizio
Affidamento del Servizio per la gestione del Progetto “Centro diurno per minori per la realizzazione di attività educative e laboratoriali”.
Durata del servizio
Il servizio in oggetto ha la durata di 52 settimane.
Importo del servizio
Importo a base d’asta: € 95.240,00 + IVA 5%
Luogo di prestazione del servizio
Comune di Adrano.
Soggetti ammessi alla procedura
Saranno ammessi a partecipare alla consultazione gli operatori economici operanti nel settore di attività oggetto dell'appalto abilitati sul MEPA Bando Servizi Sociali,
La mancata abilitazione MEPA per l'indicato bando legittimerà la Stazione appaltante a non inoltrare l’invito nonostante il possesso dei requisiti.
Tramite la Piattaforma “acquistinretepa” - Mercato elettronico verrà gestita:
-la fase di invito alla negoziazione (RDO Evoluta)
-la fase di presentazione dell'offerta
-nonché le successive e conclusive fasi di analisi/valutazione, aggiudicazione e stipula
Requisiti di partecipazione alla procedura
Per partecipare alla consultazione, gli operatori economici concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
2
Requisiti di ordine generale
• Non trovarsi in nessuna delle situazioni che comportano l’esclusione ai sensi dell’art.94 e 95 del D. Lgs. 36/2023;
Requisiti di idoneità professionali:
• iscrizione all’Albo regionale - sezione minori ai sensi dell’art. 26 della L.R. n. 22/1986 (o similari se appartenenti ad altre regioni);
• Iscrizione alla Camera di Commercio per attività oggetto dell’appalto
Requisiti di capacità economica e finanziaria
• Fatturato globale negli ultimi tre anni non inferiore all’importo dell’appalto
Procedura per la selezione dell’operatore da invitare
• Fra i soggetti che parteciperanno alla presente consultazione, in possesso della maggiore quantità e qualità di documentate esperienze nell’esecuzione di servizi di aggregazione e socializzazione dei minori Si terranno in considerazione gli ultimi 3 anni (2024, 2023, 2022).(Allegare la documentazione)
Non saranno considerate le esperienze non supportate da documenti validi ( a titolo esemplificativo determine di incarico, contratti etcc)
Procedura di gara
Espletata la presente consultazione, procederà ad invitare sul MePa, l’operatore selezionato.
Modalità di presentazione della manifestazione di interesse
Gli operatori economici interessati ad essere inviati dovranno inviare la propria richiesta, tramite posta elettronica certificata, utilizzando il modello allegato, firmata digitalmente, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.adrano.ct.it
entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 30/07/ 2025.
Si precisa che, a pena di inammissibilità, la documentazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante.
L’oggetto della Pec dovrà riportare la seguente dicitura: “Partecipazione alla consultazione per l'affidamento del progetto “CENTRO DIURNO PER MINORI per la realizzazione di attività educative e laboratoriali ”
Non saranno ammesse le istanze:
- pervenute oltre il termine stabilito in quando il termine di consegna è PERENTORIO;
- non sottoscritte con firma digitale;
- presentate in modo difforme dalle prescrizioni del presente avviso
L’Istanza, redatta sul modulo predisposto e allegato al presente avviso o in conformità allo stesso modello, dovrà essere redatta in lingua italiana.
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
Ulteriori informazioni
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio.
Si tratta di una consultazione finalizzata all’individuazione di un operatore economico con maggiore esperienza documentata da invitare alla successiva Trattativa.
Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Adrano, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito al successivo invito a per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
L’indagine di mercato è preordinata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alle procedure di selezione per lo specifico affidamento. Tale fase non ingenera negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura
Trattamento dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito del presente procedimento.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 16:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri