CALENDARIO SELEZIONI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Dettagli della notizia

Calendario delle selezioni Servizio Civile Universale Con la presente si comunica la convocazione per le selezioni relative al progetto di Servizio Civile Universale “Adrano da Scoprire: Storia, Arte e Identità”.

Data:

27 Maggio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Con la presente si comunica la convocazione per le selezioni relative al progetto di Servizio Civile Universale “Adrano da Scoprire: Storia, Arte e Identità”.
Come previsto dal sistema di selezione accreditato, l’assegnazione dei punteggi del colloquio seguirà le seguenti modalità:
1. Somministrazione di un test scritto
2. Colloquio individuale, che si terrà a seguire nella stessa giornata, secondo l’ordine alfabetico dei candidati.
Di seguito il calendario delle selezioni:
Sede Biblioteca Comunale – Cod. sede 183623 I candidati il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla L sono convocati giorno 25/06/2026 alle ore 9:00 presso Sala Emanuela Loi, Piano 1 Palazzo Bianchi, Piazza Umberto - Adrano (CT)
I candidati il cui cognome inizia con le lettere dalla M alla Z sono convocati giorno 25/06/2026 alle ore 15:00 presso Sala Emanuela Loi, Piano 1 Palazzo Bianchi, Piazza Umberto - Adrano (CT)
Sede Ufficio Servizio Attività Culturali – Cod. sede 179536 Tutti i candidati sono convocati giorno 27/06/2026 alle ore 9:00 presso Sala Emanuela Loi, Piano 1 Palazzo Bianchi, Piazza Umberto - Adrano (CT)
Sede Municipio – Cod. sede 179529
Tutti i candidati sono convocati giorno 29/06/2026 alle ore 9:00 presso Sala Emanuela Loi, Piano 1 Palazzo Bianchi, Piazza Umberto - Adrano (CT)
Sede Ufficio Turistico – Cod. sede 183638
Tutti i candidati sono convocati giorno 29/06/2026 alle ore 15:00 presso Sala Emanuela Loi, Piano 1 Palazzo Bianchi, Piazza Umberto - Adrano (CT)
I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.
I candidati che hanno presentato la propria candidatura per i posti riservati a GMO (Giovani Minori Opportunità) dovranno presentarsi muniti della certificazione ISEE inferiore a 15.000 euro.
In caso di mancata presentazione dell’attestato ISEE o di ISEE superiore a 15.000,00 euro i candidati concorreranno per i posti non riservati.
Si raccomanda la massima puntualità.
La mancata presentazione è considerata rinuncia, indipendentemente dalla motivazione addotta, non essendo previste sessioni di recupero.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2026, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri