Descrizione
CONSIDERATO che questa Amministrazione Comunale intende alleviare i disagi alle attività commerciali ed agli operatori economici presenti nelle vie interessate dai cantieri di lavoro PNRR;
Richiamata la Delibera di C.C. n° 09 del 25- 03- 2024 “Spostamento temporaneo facoltativo presso l’area mercatale degli operatori commerciali con attività site nelle vie interessate dai cantieri di lavoro e nelle vie adiacenti a quelle direttamente interessate se coinvolte nell’interdizione di viabilità” con la quale il Consiglio Comunale, per venire incontro agli operatori commerciali, ha stabilito, in deroga al “Regolamento comunale per l’utilizzo dell’area fieristica all’interno della villa comunale” approvato con Delibera del C.C. n. 6 del 12/03/2015, di accogliere le attività economiche in sofferenza all’interno dell’area fieristica fino alla durata dei cantieri stessi, e di esonerarle dal pagamento del canone per l’utilizzo dei box dell’Area mercatale di cui all’art. 11 del regolamento;
SI RENDE NOTO che tutti gli operatori commerciali aventi regolare attività sita nelle vie interessate dai cantieri di lavoro PNRR o nelle vie adiacenti, possono presentare istanza per lo spostamento temporaneo facoltativo presso l’area mercatale sita all’interno della Villa comunale.
La disponibilità dell’area fieristica, ed il conseguente esonero dal pagamento del canone per l’utilizzo dei box dell’Area mercatale di cui all’art. 11 del regolamento, si intende concessa solo per il periodo relativo alla durata del cantiere adiacente l’attività commerciale oggetto della richiesta.
La presentazione dell’istanza, redatta secondo il modello allegato, potrà avvenire tramite consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, in via Aurelio Spampinato n. 28, o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.adrano.ct.it.
L’Ente non risponde di disguidi e/o ritardi, qualunque ne sia la causa o comunque imputabili a fattori terzi, a caso fortuito o forza maggiore, in ordine alle domande pervenute (farà fede l’orario di ricezione della PEC o il timbro di protocollo).
La selezione delle istanze verrà effettuata dall’Ufficio SUAP tenendo conto dei seguenti criteri;
- data di presentazione dell’istanza al protocollo ufficiale dell’Ente;
- localizzazione dell’attività, con priorità agli operatori economici più disagiati (compresi nelle vie dove la presenza di più cantieri confinanti crea maggiore disagio).
La presentazione dell’istanza non costituisce alcun diritto. In caso di accoglimento dell'istanza, l'assegnatario, prima dell'uso dell'area fieristica dovrà acquisire le autorizzazioni, i permessi e le eventuali licenze necessarie al regolare svolgimento dell'iniziativa, nonché effettuare tutte le comunicazioni istituzionali previste dalle norme vigenti in materia.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare ed eventualmente revocare l’avviso.
Il Comune non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, da imperizia dei servizi postali e di recapito, né comunque da eventuali disguidi non imputabili direttamente all’Amministrazione.
Per eventuali chiarimenti e informazioni:
- Tel. 0957606412
- PEC: protocollo@pec.comune.adrano.ct.it