Descrizione
Il Sindaco rende noto che i genitori interessati al servizio scuolabus per l’anno scolastico 2024-2025 per gli alunni residenti nel Comune di Adrano, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, dovranno presentare ENTRO 12 LUGLIO 2024, al Protocollo Generale del Comune, Via Aurelio Spampinato 28 piano terra, servendosi degli appositi moduli, l'istanza.
La domanda dovrà essere presentata anche da chi ha usufruito del servizio dello scuolabus nell’anno scolastico precedente.
All’istanza deve essere allegata:
- n. 2 foto formato tessera dell'alunno;
- fotocopia del documento d'identità del genitore richiedente.
La quota di compartecipazione, stabilita con delibera di Giunta Municipale n° 119 del 25/08/2014, è determinata in € 15,00 mensili per ogni utente, con una riduzione del 30% per ogni figlio oltre il primo richiedente il servizio scuolabus.
La quota di compartecipazione per il primo mese dovrà essere versata all’atto del ritiro del tesserino, le successive quote dovranno essere versate entro i primi 5 (cinque) giorni lavorativi del mese. Non saranno ammessi al trasporto scolastico gli alunni sforniti di tesserino o che non risultino in regola con i pagamenti nell’anno scolastico precedente.
Qualora invece il numero di domande presentate superi la disponibilità dei posti sarà predisposta una graduatoria e saranno ammessi al servizio gli alunni il cui domicilio risulti essere ad una distanza, attraverso il tragitto più breve, superiore a 800 metri dalla scuola frequentata e a seguire, gli alunni non rientrati nel suddetto criterio fino alla disponibilità dei posti.
L’elenco degli ammessi alla fruizione del servizio sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Adrano nel mese di Settembre 2024.