Descrizione
ATTO INTERPELLO
PER LA RICERCA DI PERSONALE INTERNO
Finalizzato alla redazione del progetto esecutivo per l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione
IL RESPONSABILE DEL V SETTORE
PREMESSO CHE:
l’impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale risulta ormai vetusto e necessita di un adeguamento tecnico-normativo, anche in considerazione degli obiettivi di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale;
si rende necessario procedere alla redazione di un progetto esecutivo di adeguamento dell’impianto, propedeutico alla successiva individuazione del modello operativo più idoneo per la gestione dell’infrastruttura;
l’amministrazione intende valorizzare le competenze professionali presenti al proprio interno, in ottemperanza ai principi di economicità, efficienza e buon andamento dell’azione amministrativa;
CHIEDE
la disponibilità per l’affidamento di incarichi per la redazione del progetto esecutivo per l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione
La presente procedura è finalizzata alla selezione di personale interno in possesso di specifiche competenze tecniche per la redazione del progetto esecutivo relativo all’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione comunale.
Il progetto esecutivo dovrà costituire il presupposto tecnico e gestionale per la successiva scelta del modello operativo più efficiente e sostenibile per la gestione dell’impianto stesso.
Possono partecipare all’interpello i dipendenti dell’Ente appartenenti all’area tecnica, con profilo di ingegnere, architetto o geometra, in possesso di comprovata esperienza nella progettazione di impianti elettrici e/o nella gestione di sistemi di pubblica illuminazione. Comune di Adrano - Prot. n.0022843 del 13-06-2025
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, specificando le competenze e l’esperienza posseduta, il curriculum vitae che illustri il percorso formativo, attestante i titoli di studio e le esperienze professionali compiute e ogni altra informazione ritenuta utile per la valutazione, la fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità ed il nulla osta a firma del Responsabile del Settore di appartenenza.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 20/06/2025 a mezzo protocollo informatico dell’Ente protocollo@pec.comune.adrano.ct.it indirizzate al V settore.
La presentazione della disponibilità non costituisce impegno contrattuale.
Il Responsabile del Settore procederà alla valutazione delle candidature pervenute, selezionando il personale ritenuto idoneo sulla base dei criteri di esperienza, professionalità e disponibilità operativa.
All’esito della selezione, sarà conferito l’incarico interno per la redazione del progetto esecutivo, con individuazione del responsabile del procedimento, nel rispetto della normativa vigente.
I dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla presente procedura, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Il resp.le del procedimento è il Responsabile del V Settore l’Arch. Maria Guardia Manuli.
Per eventuali chiarimenti e informazioni:
tel. 095/7606250 - pec: protocollo@pec.comune.adrano.ct.it
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Adrano (www.comune.adrano.ct.it) – nella Home page e nella sezione Amministrazione Trasparente - sez. Bandi di concorso.