Elezioni Europee 2024
Europee 2024
In ordine alle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, il comma 2 dell’art.1 del Decreto-legge 29 gennaio 2024, n.7 stabilisce che le operazioni di votazione si svolgano
nella giornata di sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15 alle ore 23
e nella giornata di domenica 9 giugno dalle ore 7 alle 23.
Sono disponibili gli avvisi con i moduli di domanda per l’inserimento negli elenchi per le eventuali sostituzioni di presidenti di seggio, o di scrutatori, in occasione delle prossime consultazioni elettorali dell’8 e del 9 giugno.
Istanza per la nomina a Presidente di seggio in sostituzione dei Presidenti assenti o rinunciatari per le Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024

E ‘possibile presentare istanza per la nomina a Presidente di seggio, in sostituzione dei Presidenti assenti o rinunciatari, in occasione delle Elezioni Europee dell’8 e 9 Giugno 2024.
I cittadini e le cittadine iscritti nelle liste elettorali del Comune di Adrano, in possesso dei requisiti di idoneità, possono presentare la domanda indirizzata al Sindaco, corredata da copia di documento identità ed inviarla ai seguenti indirizzi email:

protocollo@pec.comune.adrano.ct.it

ufficioprotocollo@comune.adrano.ct.it

oppure

Tramite consegna brevi manu all’Ufficio Protocollo del Comune di Adrano – (giorno e orari di ricevimento da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30).

 

Domanda: Istanza sostituzione Presidente di seggio

Domanda per sostituire gli scrutatori nominati ma impossibilitati a garantire la loro presenza durante le Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024

I cittadini e le cittadine iscritti nelle liste elettorali del Comune di Adrano, con in possesso del titolo del diploma di scuola media inferiore, possono presentare la domanda per essere inseriti nell’elenco dei candidati disponibili a sostituire gli scrutatori precedentemente nominati ma impossibilitati a garantire la loro presenza.
Gli interessati non iscritti all’albo degli scrutatori devono presentare la domanda corredata da copia di documento di identità entro il 15/05/2024:

ed inviarla tramite email ai seguenti indirizzi:

protocollo@pec.comune.adrano.ct.it

ufficioprotocollo@comune.adrano.ct.it

oppure

Tramite consegna brevi manu all’Ufficio Protocollo del Comune di Adrano – (giorno e orari di ricevimento da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30).

 

Domanda Scrutatori per sostituzioni